Un innovativo progetto di produzione totale rivolto a più settori

Segno distintivo dell’attività di SABI GROUP è la capacità di riunire in un progetto di produzione totale un ciclo che va dalla realizzazione delle anime, alla produzione delle fusioni in ghisa, proseguendo con i processi di sbavatura, sabbiatura direzionale, verniciatura, trattamenti termici, controlli non distruttivi a ultrasuoni ed endoscopici, terminando con le lavorazioni meccaniche di precisione.

82
milioni di fatturato in Euro nel 2022
331
dipendenti
25.500
tonnellate di materiale fuso nel 2022
Fonderia SABI | SABI Group
L.A.F. | SABI Group
Mec System | SABI Group

Le solide basi su cui poggia l’attività del gruppo consistono in un saper fare profondamente radicato nell’esperienza e sostenuto dalle risorse tecnologicamente avanzate delle tre aziende parte del gruppo:

  • Fonderia SABI
  • L.A.F.
  • Mec System

Sede e stabilimenti sono in provincia di Pordenone, area storicamente molto operosa e in posizione strategica rispetto ai mercati europei, distretto industriale tra i più vivaci del Nordest italiano, protagonista di un processo di crescita tra i più significativi degli ultimi decenni.

Il gruppo porta avanti un insieme articolato e coordinato di attività di ricerca e sviluppo che coinvolge anche realtà esterne e si avvale del contributo del mondo accademico, concentrata sia sull’efficientamento dei processi di produzione sia sul costante miglioramento della qualità dei prodotti. L’obiettivo è assicurare risposte rapide a richieste molto specifiche e sempre più spesso legate a progetti complessi.

Il sistema di competenze integrate di SABI GROUP si rivolge oggi principalmente alle necessità di molti settori, tra cui idraulica, compressori, trasmissioni, movimento terra, trattori e pompe.