Affidabilità garantita e certificata da verifiche scrupolose

A guidare le scelte di SABI GROUP è prima di ogni altra cosa la qualità. Da ciò l’adeguamento di tutti i processi aziendali alle normative vigenti, a livello sia nazionale sia internazionale.

Certificazione della qualità del prodotto con apparecchiature di ultima generazione | SABI Group

Azienda certificata ISO 9001:2015, Fonderia SABI applica rigorosi controlli qualitativi a tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla selezione dei materiali in ingresso fino alla spedizione della fusione finita, operando secondo una metodologia finalizzata all’ottimizzazione dei processi aziendali.

Nel laboratorio metallurgico interno si eseguono le analisi chimiche con spettrometro automatico e le indagini metalloscopiche e metallografiche. A queste operazioni, compiute sistematicamente sui getti prodotti, segue la verifica delle caratteristiche meccaniche delle leghe, mediante prove di durezza, trazione e resistenza, eseguite secondo i canoni imposti dalle normative vigenti e richiesti dai clienti.

Conclude i procedimenti di verifica un esame accuratissimo delle dimensioni dei getti, effettuato nella sala metrologica con l’ausilio di un’attrezzatura 3D GOM Inspect di Zeiss.

La qualità dei risultati del lavoro svolto da L.A.F. per la realizzazione delle anime da fonderia è assicurata da controlli scrupolosi, mentre la verifica delle fusioni è garantita da sistemi a ultrasuoni e da controlli endoscopici.

La perfezione delle lavorazioni meccaniche di precisione eseguite da Mec System è garantita dall’impiego di macchine a controllo numerico costantemente monitorate e dell’esperienza di personale altamente qualificato. Nel laboratorio di controllo e collaudo si certifica la qualità del prodotto, testandone le caratteristiche e l’idoneità con apparecchiature di ultima generazione.